Tubi in gomma e in PVC multistrato

DIDIEMME propone diverse tipologie di tubi in gomma e PVC multistrato, che trovano largo impiego in quasi tutti i settori industriali e in agricoltura, con un’unica caratteristica: l’alta qualità.

DIDIEMME è rivenditore di TRICOFLEX,tra i leaeder europei della produzione di tubi in gomma multistrato flessibili, con una capacità produttiva di 100.000 km di tubi all’anno.

TUDERTECHNICA è l’azienda che proponiamo ai nostri clienti per i tubi speciali ad alto contenuto tecnico per applicazioni nell’industria alimentare, chimica e per tutti i settori che necessitano tubi ad alte prestazioni.

Nel nostro magazzino puoi trovare:

I tubi multistrato sono estremamente resistenti tri-strato o multistrato in PVC con rinforzo in fibra di poliestere e grado di flessibilità (fino ad extraflessibile) variabile a seconda degli utilizzi.

In base alle loro caratteristiche possono essere utilizzati anche su macchine a pressione.

Molteplici gli utilizzi a seconda del modello: alimentazione delle macchine e strumenti ad aria compressa, passaggio di gas industriali, passaggio di prodotti alimentari, mandata dell’acqua, passaggio di prodotti chimici.

Tubi multistrato per prodotti alimentari

La principale caratteristica risiede nella capacità di non alterare il prodotto in alcun modo, nessun rilascio di sapore o odore al prodotto aspirato o mandato.

Fatti con armatura tessile in fibre poliestere e parete interna in polietilene alta densità. Impiegati per trasferimento di liquidi alimentari, oli alimentari e prodotti grassi

L’applicazione è tipica nelle stalle e sui sistemi di mungitura, agricoltura, ambulanti della ristorazione, altra applicazione tipica è dei distributori automatici di bevande o dispositivi presenti nelle cucine professionali.

Tubi multistrato per biomedicale 

Devono sottostare a diversi requisiti di conformità ISO EN 5359 tipici di apparecchi per anestesia o ventilazione polmonare che possono trasportare gas quali azoto, ossigeno, elio, anidride carbonica.

Tubi multistrato per macchine ad aria compressa

Nascono per l’alimentazione in aria compressa, in uso difficile e/o ambiente a rischio, applicati a strumenti pneumatici, piccoli compressori, proiezione di pitture (Manichetta d’aria) per pistole con serbatoi.

 Utilizzati generalmente su utensili pneumatici. Generalmente impiegati nei settori automotive, falegnamerie, industria metalmeccanica.

Tubo multistrato trasparente per idrocarburi

Prodotto tri-strato, due strati di PVC translucido bloccati in mezzo con un’armatura in fibra poliestere.
Per pompe, circolatori, bruciatori, scaldini di viti, per la prevenzione del gel, siti di riscaldamento.
Passaggio di certi prodotti chimici: essenze, alcuni acidi e basi, oli, alcool… (non adatto agli idrocarburi aromatici)

Tubo multistrato extra-flessibile per il trasferimento d’idrocarburi

Prodotto quattro strati in termoplastica con una parete interna in poliuretano. Rinforzo costituito da un’armatura tessile in fibra poliestere alta tenacità. 

Trasferimento di essenze con o senza piombo, oli e carburanti e alcuni solventi, polverizzazione agricola (insetticidi, pesticidi, erbicidi…), aria compressa, passaggio di prodotti mediamente abrasivi, di polveri e grani.

Tubi per prodotti chimici

Con resistenze fino a 250° adatti a acidi, solventi, acidi organici, sali, chetoni. Si contraddistinnguono per la loro maneggevolezza anche in spazi molto ristretti.

 

Tubo multistrato in gomma con rinforzo in fibre tessili. 

Prodotto in SBR e NBR flessibili con rinforzo in fibra poliestere alta tenacità. 

Attrezzatura di compressori da cantiere per Ediliziaelavoripubblici,industria l’alimentazione di strumenti pneumatici. Uso normale. 

icona catalogo tricoflex - tubi multistrato e monostrato
icona catalogo TuderTechnica - tubi multistrato e monostrato